ACCADEMIA CALIENDO

CORSO DI PIANOFORTE

 

 

 

PEPPE MAZZILLO

Giuseppe Mazzillo è nato a Napoli nel 1976. Parallelamente alla maturità magistrale, nel 1995 consegue il Diploma di solfeggío al Conservatorio "S. Pietro a Majella " di Napoli, e nel 2000 l’ Ottavo anno di classe di Pianoforte. Giovanissimo è già protagonista di numerosi spettacoli nei migliori locali del Sud con molti artisti emergenti napoletani e non. Nel 2002/2003 fonda il quartetto Jazz "Mazzillo Jazz Band". Lavora per diversi eventi teatrali tra cui , al Teatro Bellini di Napoli e Teatro Nazionale di Milano, il musical “I PROMESSI SPOSI" di Tato Russo , con Barbara Cola e Michel Altieri, in qualità di orchestrale e programmatore suoni; poi, al Teatro Politeama di Napoli, "My First Lady" con la regia di Giulio Adinolfi, in qualità di tastierista e addetto alla programmazione delle sequenze. Nel 2002/2003 è arrangiatore e programmatore delle musiche per lo spettacolo "One man show and half " tenutosi a "Villa Bruno", un teatralvarietè di e con l'attore Gianni Parisi (compagnia teatro Sannazzaro, La Squadra, ecc).
Negli ultimi anni collabora continuativamente con il gruppo I Cimarosa e con l’artista Stefano Artiaco. Con quest’ ultimo, va in tourné in Italia, in Belgio e in Australia e diventa l’anima musicale dei suoi concerti, organizzando e dirigendo la band di supporto e, naturalmente, suonando il pianoforte e le tastiere.
Egli è infatti un esperto di programmazione al computer ,di sistemi midi e di software.
Nel 2005 partecipa al tour estivo della brava cantante Irene Fargo e collabora con l’autore Gianfranco Caliendo alla realizzazione musicale dei brani del musical “Angeli di Forcella”.
Impegnato da molti anni nella didattica, riesce sempre ad ottenere, con dolcezza, dedizione e attenzione, ottimi risultati con i suoi allievi.

 

FRANK CAPRIELLO

Francesco Capriello nasce il 6 gennaio 1979. Intraprende il suo percorso musicale a soli sette anni. A 16 anni inizia a studiare pianoforte con Aldo Fedele, Francesco D’Errico e Piero De Asmundis. Partecipa a diversi seminari jazz, e approfondisce il solfeggio con il maestro Gianni Desidery. Nel 2000 fonda il gruppo dei Radical Kitch, con cui vince diversi concorsi nazionali e approda a trasmissioni televisive e radiofoniche della Rai. Si esibisce con artisti di spicco, quali: Tullio De Piscopo; Tony Esposito; Daniele Sepe; Rino Zurzolo e Monica Sarnelli. Nel 2006 fonda la band Frankie Cap Situation, con cui tutt’ora si esibisce. All’interno dell’Accademia Caliendo collabora con il maestro Giuseppe Mazzillo nella proposta di un percorso didattico innovativo ed efficace.