ACCADEMIA CALIENDO

CORSO DI TASTIERE E PROGRAMMAZIONE PC


PEPPE MAZZILLO

Giuseppe Mazzillo è nato a Napoli nel 1976. Parallelamente alla maturità magistrale, nel 1995 consegue il Diploma di solfeggío al Conservatorio "S. Pietro a Majella " di Napoli, e nel 2000 l’ Ottavo anno di classe di Pianoforte. Giovanissimo è già protagonista di numerosi spettacoli nei migliori locali del Sud con molti artisti emergenti napoletani e non. Nel 2002/2003 fonda il quartetto Jazz "Mazzillo Jazz Band". Lavora per diversi eventi teatrali tra cui , al Teatro Bellini di Napoli e Teatro Nazionale di Milano, il musical “I PROMESSI SPOSI" di Tato Russo , con Barbara Cola e Michel Altieri, in qualità di orchestrale e programmatore suoni; poi, al Teatro Politeama di Napoli, "My First Lady" con la regia di Giulio Adinolfi, in qualità di tastierista e addetto alla programmazione delle sequenze. Nel 2002/2003 è arrangiatore e programmatore delle musiche per lo spettacolo "One man show and half " tenutosi a "Villa Bruno", un teatralvarietè di e con l'attore Gianni Parisi (compagnia teatro Sannazzaro, La Squadra, ecc).
Negli ultimi anni collabora continuativamente con il gruppo I Cimarosa e con l’artista Stefano Artiaco. Con quest’ ultimo, va in tourné in Italia, in Belgio e in Australia e diventa l’anima musicale dei suoi concerti, organizzando e dirigendo la band di supporto e, naturalmente, suonando il pianoforte e le tastiere.
Egli è infatti un esperto di programmazione al computer ,di sistemi midi e di software.
Nel 2005 partecipa al tour estivo della brava cantante Irene Fargo e collabora con l’autore Gianfranco Caliendo alla realizzazione musicale dei brani del musical “Angeli di Forcella”.
Impegnato da molti anni nella didattica, riesce sempre ad ottenere, con dolcezza, dedizione e attenzione, ottimi risultati con i suoi allievi.